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Dichiarazione sulla Privacy (UE)

Que­sta dichia­ra­zio­ne sul­la pri­va­cy è sta­ta aggior­na­ta l’ul­ti­ma vol­ta il 17 Gen­na­io 2022 e si appli­ca ai cit­ta­di­ni e ai resi­den­ti per­ma­nen­ti lega­li del­lo Spa­zio Eco­no­mi­co Euro­peo e del­la Svizzera

In que­sta dichia­ra­zio­ne sul­la pri­va­cy, spie­ghia­mo cosa fac­cia­mo con i tuoi dati che otte­nia­mo attra­ver­so https://archivioautonomia.it. Ti con­si­glia­mo di leg­ge­re atten­ta­men­te la dichia­ra­zio­ne. Duran­te l’e­la­bo­ra­zio­ne rispet­tia­mo i requi­si­ti del­la legi­sla­zio­ne sul­la pri­va­cy. Ciò signi­fi­ca, tra le altre cose, che:

  • comu­ni­chia­mo chia­ra­men­te il moti­vo per il qua­le pro­ces­sia­mo dati per­so­na­li. Fac­cia­mo que­sto per mez­zo di que­sta dichia­ra­zio­ne sul­la privacy;
  • miria­mo a limi­ta­re la rac­col­ta di dati per­so­na­li solo ai dati per­so­na­li richie­sti per sco­pi legittimi;
  • pri­ma chie­dia­mo il tuo espli­ci­to con­sen­so per pro­ces­sa­re i tuoi dati per­so­na­li nei casi che richie­do­no il tuo consenso;
  • adot­tia­mo misu­re di sicu­rez­za appro­pria­te per pro­teg­ge­re i tuoi dati per­so­na­li e lo richie­dia­mo anche da par­ti che ela­bo­ra­no dati per­so­na­li per nostro conto;
  • rispet­tia­mo il tuo dirit­to di acces­so ai tuoi dati per­so­na­li o di aver­li cor­ret­ti o can­cel­la­ti, su tua richiesta.

Se hai doman­de o vuoi sape­re esat­ta­men­te qua­li dati con­ser­via­mo, contattaci.

1. Scopo, dati e periodo di conservazione

Pos­sia­mo rac­co­glie­re o rice­ve­re infor­ma­zio­ni per­so­na­li per una serie di sco­pi lega­ti alle nostre ope­ra­zio­ni com­mer­cia­li che pos­so­no inclu­de­re quan­to segue: (clic­ca per espan­de­re)

2. Cookie

Il nostro sito web usa coo­kie. Per ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni riguar­do i coo­kie, per favo­re fai rife­ri­men­to alla nostra Coo­kie Poli­cy

3. Pratiche di divulgazione

Comu­ni­chia­mo infor­ma­zio­ni per­so­na­li se ci vie­ne richie­sto dal­la leg­ge o da un ordi­ne del tri­bu­na­le, in rispo­sta a un’au­to­ri­tà inca­ri­ca­ta del­l’ap­pli­ca­zio­ne del­la leg­ge, nel­la misu­ra con­sen­ti­ta da altre dispo­si­zio­ni di leg­ge, per for­ni­re infor­ma­zio­ni o per un’in­da­gi­ne su una que­stio­ne rela­ti­va alla sicu­rez­za pubblica.

Se il nostro sito Web o orga­niz­za­zio­ne vie­ne rile­va­to, ven­du­to o coin­vol­to in una fusio­ne o acqui­si­zio­ne, i tuoi dati potreb­be­ro esse­re divul­ga­ti ai nostri con­su­len­ti e a even­tua­li poten­zia­li acqui­ren­ti e saran­no tra­smes­si ai nuo­vi proprietari.

4. Sicurezza

Ci impe­gnia­mo per la sicu­rez­za dei dati per­so­na­li. Pren­dia­mo ade­gua­te misu­re di sicu­rez­za per limi­ta­re l’a­bu­so e l’ac­ces­so non auto­riz­za­to ai dati per­so­na­li. Ciò garan­ti­sce che solo le per­so­ne neces­sa­rie abbia­no acces­so ai tuoi dati, che l’ac­ces­so ai dati sia pro­tet­to e che le nostre misu­re di sicu­rez­za ven­ga­no rego­lar­men­te riviste.

5. Siti web di terze parti

Que­sta dichia­ra­zio­ne sul­la pri­va­cy non si appli­ca ai siti web di ter­zi col­le­ga­ti tra­mi­te link sul nostro sito web. Non pos­sia­mo garan­ti­re che que­ste ter­ze par­ti gesti­sca­no i vostri dati per­so­na­li in modo affi­da­bi­le e sicu­ro. Vi con­si­glia­mo di leg­ge­re le dichia­ra­zio­ni sul­la pri­va­cy di que­sti siti web pri­ma di utilizzarli.

6. Ammende riguardo questa dichiarazione della privacy.

Ci riser­via­mo il dirit­to di appor­ta­re modi­fi­che alla pre­sen­te dichia­ra­zio­ne sul­la pri­va­cy. Si rac­co­man­da di con­sul­ta­re rego­lar­men­te que­sta dichia­ra­zio­ne sul­la pri­va­cy per esse­re a cono­scen­za di even­tua­li modi­fi­che. Inol­tre, ti infor­me­re­mo atti­va­men­te lad­do­ve possibile.

7. Accesso e modifica dei tuoi dati

Se hai doman­de o vuoi sape­re esat­ta­men­te qua­li tuoi dati sono in nostro pos­ses­so, con­tat­ta­ci. Potrai con­tat­tar­ci usan­do le infor­ma­zio­ni pre­sen­ti qui sot­to. Hai i seguen­ti diritti: 

  • Hai il dirit­to di sape­re quan­do i tuoi dati per­so­na­li sono neces­sa­ri, cosa suc­ce­de ad essi, quan­to a lun­go ver­ran­no mantenuti.
  • Dirit­to di acces­so: hai il dirit­to ad acce­de­re ai tuoi dati per­so­na­li dei qua­li sia­mo a conoscenza.
  • Dirit­to di ret­ti­fi­ca: hai il dirit­to di com­ple­ta­re, cor­reg­ge­re, can­cel­la­re o bloc­ca­re i tuoi dati per­so­na­li quan­do lo desideri.
  • Se hai doman­de o pro­ble­mi rela­ti­vi al acces­si­bi­li­tà del sito web, per favo­re non esi­ta­re a contattarci.
  • Dirit­to di tra­sfe­ri­re i tuoi dati: hai il dirit­to di richie­de­re tut­ti i tuoi dati dal con­trol­lo­re e tra­sfe­rir­li tut­ti quan­ti ad un altro controllore.
  • Dirit­to di obie­zio­ne: hai il dirit­to di obie­zio­ne ver­so il pro­ces­so dei tuoi dati. Noi rispet­te­re­mo que­sta scel­ta, a meno che non ci sia­no del­le basi vali­de per il processo.

Assi­cu­ra­ti di segna­la­re sem­pre in modo chia­ro chi sei, così da esse­re cer­ti di non can­cel­la­re o modi­fi­ca­re i dati di un una per­so­na sbagliata.

8. Invio di un reclamo

Se non sei sod­di­sfat­to di come gestia­mo (una lamen­te­la su) il pro­ces­so dei tuoi dati per­so­na­li, hai il dirit­to di spe­di­re un recla­mo al Garan­te per la pro­te­zio­ne dei dati personali.

9. Responsabile della protezione dei dati

Il nostro respon­sa­bi­le del­la pro­te­zio­ne dei dati è sta­to regi­stra­to pres­so l’au­to­ri­tà per la pro­te­zio­ne dei dati in uno Sta­to mem­bro del­l’UE. Se hai doman­de o richie­ste rispet­to a que­sta dichia­ra­zio­ne sul­la pri­va­cy o per il respon­sa­bi­le del­la pro­te­zio­ne dei dati, è pos­si­bi­le con­tat­ta­re Gia­co­mo Despa­li, via o info@archivioautonomia.it

10. Dettagli contatti

Asso­cia­zio­ne Pragma
sede : via teo­fi­lo gau­tier 23, 35128 Pado­va, Italia
codi­ce fisca­le : 92311360280
Italia
Sito web: https://archivioautonomia.it
Email: ti.aimonotuaoivihcra@ofni

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Akismet

Rac­co­glia­mo infor­ma­zio­ni sui visi­ta­to­ri che com­men­ta­no il sito e che usa­no il nostro ser­vi­zio Aki­smet anti-spam. Le infor­ma­zio­ni rac­col­te dipen­do­no da come l’u­ten­te ha impo­sta­to Aki­smet, ma nor­mal­men­te le infor­ma­zio­ni inclu­do­no l’in­di­riz­zo IP di chi com­men­ta, lo user agent, il refer­rer, e l’URL del sito (insie­me ad altre infor­ma­zio­ni for­ni­te diret­ta­men­te dal­l’u­ten­te che com­men­ta, come nome, user­na­me, indi­riz­zo email, e il testo stes­so del com­men­to).

weForms

This sam­ple poli­cy inclu­des the basics around what per­so­nal data you may be col­lec­ting, sto­ring and sha­ring, as well as who may have access to that data. Depen­ding on what set­tings are ena­bled and which addi­tio­nal plu­gins are used, the spe­ci­fic infor­ma­tion shared by your form will vary. We recom­mend con­sul­ting with a law­yer when deci­ding what infor­ma­tion to disclo­se on your pri­va­cy policy.

We col­lect infor­ma­tion about you during the form sub­mis­sion pro­cess on our Word­Press web­si­te.

What we collect and store

Whi­le you visit our site, we’ll track: 
  • Form Fields Data: Forms Fields data inclu­des the avai­la­ble field types when crea­ting a form. We’ll use this to, for exam­ple, col­lect infor­ma­tions like Name, Email and other avai­la­ble fields.
  • Loca­tion, IP address and bro­w­ser type: we’ll use this for pur­po­ses like esti­ma­ting taxes and ship­ping. Also, for redu­cing frau­du­lent acti­vi­ties and pre­vent iden­ti­ty theft whi­le pla­cing orders
  • Tran­sac­tion Details: we’ll ask you to enter this so we can, for instan­ce, pro­vi­de & regu­la­te sub­scrip­tion packs that you bought and keep track of your pay­ment details for sub­scrip­tion packs!
We’ll also use coo­kies to keep track of form ele­men­ts whi­le you’re bro­w­sing our site.

Note: you may want to fur­ther detail your coo­kie poli­cy, and link to that sec­tion from here.

When you fill up a form, we’ll ask you to pro­vi­de infor­ma­tion inclu­ding your name, bil­ling address, ship­ping address, email address, pho­ne num­ber, cre­dit card/​payment details and optio­nal account infor­ma­tion like user­na­me and pas­sword and any other form fields found in the form buil­ding options. We’ll use this infor­ma­tion for pur­po­ses, such as, to: 
  • Send you infor­ma­tion about your account and order
  • Respond to your requests, inclu­ding tran­sac­tion details and complaints
  • Pro­cess pay­men­ts and pre­vent fraud
  • Set up your account
  • Com­ply with any legal obli­ga­tions we have, such as cal­cu­la­ting taxes
  • Impro­ve our form offerings
  • Send you mar­ke­ting mes­sa­ges, if you choo­se to recei­ve them
  • Or any other ser­vi­ce the built form was crea­ted to com­ply with and it’s neces­sa­ry information
If you crea­te an account, we will sto­re your name, address, email and pho­ne num­ber, which will be used to popu­la­te the form fields for futu­re sub­mis­sions.We gene­ral­ly sto­re infor­ma­tion about you for as long as we need the infor­ma­tion for the pur­po­ses for which we col­lect and use it, and we are not legal­ly requi­red to con­ti­nue kee­ping it. For exam­ple, we will sto­re form sub­mis­sion infor­ma­tion for XXX years for tax, accoun­ting and mar­ke­ting pur­po­ses. This inclu­des your name, email address and bil­ling and ship­ping addres­ses.

Who on our team has access

Mem­bers of our team have access to the infor­ma­tion you pro­vi­de us. For exam­ple, Admi­ni­stra­tors and Edi­tors and any body else who has per­mis­sion can access: 
  • Form sub­mis­sion infor­ma­tion and other details rela­ted to it
  • Custo­mer infor­ma­tion like your name, email address, and bil­ling and ship­ping information.
Our team mem­bers have access to this infor­ma­tion to help ful­fill tran­sac­tions and sup­port you.

What we share with others

In this sec­tion you should list who you’re sha­ring data with, and for what pur­po­se. This could inclu­de, but may not be limi­ted to, ana­ly­tics, mar­ke­ting, pay­ment gateways, ship­ping pro­vi­ders, and third par­ty embeds.

We share infor­ma­tion with third par­ties who help us pro­vi­de our orders and sto­re ser­vi­ces to you; for exam­ple –

Payments

In this sub­sec­tion you should list which third par­ty pay­ment pro­ces­sors you’re using to take pay­men­ts on your site sin­ce the­se may hand­le custo­mer data. We’ve inclu­ded Pay­Pal as an exam­ple, but you should remo­ve this if you’re not using PayPal.

We accept pay­men­ts throu­gh Pay­Pal. When pro­ces­sing pay­men­ts, some of your data will be pas­sed to Pay­Pal, inclu­ding infor­ma­tion requi­red to pro­cess or sup­port the pay­ment, such as the pur­cha­se total and bil­ling infor­ma­tion.Plea­se see the Pay­Pal Pri­va­cy Poli­cy for more details.Also, we accept pay­men­ts throu­gh Stri­pe. When pro­ces­sing pay­men­ts, some of your data will be pas­sed to Stri­pe, inclu­ding infor­ma­tion requi­red to pro­cess or sup­port the pay­ment, such as the pur­cha­se total and bil­ling infor­ma­tion.Plea­se see the Stri­pe Pri­va­cy Poli­cy for more details.

Available Modules

In this sub­sec­tion you should list which third par­ty modu­les you’re using to increa­se the func­tio­na­li­ty of your crea­ted forms using weForms sin­ce the­se may hand­le custo­mer data.weForms Pro comes with sup­port for modu­les like Hub­Spot, Con­stant Con­tact, Sale­sfor­ce, Pay­Pal, Stri­pe, Goo­gle Ana­ly­tics, Con­ver­t­Kit, Zapier, Cam­pai­gn Moni­tor, Awe­ber, Mail­Chimp, Zoho, Trel­lo, SMS Notification(Using Twi­lio, Nex­mo and other popu­lar gateways), Goo­gle Shee­ts, GetRe­spon­se. Data sent to tho­se plat­forms will be hand­led by their own pri­va­cy poli­cy.Plea­se note any futu­re modu­les that will be added will have some data trans­fer­red to their own plat­form which falls in their own data poli­cy.As an exam­ple whi­le using Mail­Chimp for your mar­ke­ting email auto­ma­tion ser­vi­ce by inte­gra­ting it with weForms, some of your data will be pas­sed to Mail­Chimp, inclu­ding infor­ma­tion requi­red to pro­cess or sup­port the email mar­ke­ting ser­vi­ces, such as name, email address and any other infor­ma­tion that you intend to pass or col­lect inclu­ding all col­lec­ted infor­ma­tion throu­gh sub­scrip­tion.Plea­se see the Mail­Chimp Pri­va­cy Poli­cy for more details. 

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