Filtra per Categoria
Autonomia Bolognese
Autonomie del Meridione
Fondo DeriveApprodi
Collettivi Politici Veneti
Autonomia Toscana
Blog

Potere Operaio. Studenti, con l’inizio della scuola si ripropone il problema

Cen­tro di docu­men­ta­zio­ne dei Movi­men­ti F. Lorusso‑C. Giu­lia­ni – Fon­do Fran­co Cenacchi

A/​traverso

Cen­tro di docu­men­ta­zio­ne dei Movi­men­ti F. Lorusso‑C. Giu­lia­ni – Rac­col­ta perio­di­ci (apri­le 1975 – s.n.)

  • Pic­co­lo grup­po in moltiplicazione
  • Qua­li sono i criminali: 
    • Una nuo­va leva nel­le piazze
    • Fuo­ri tut­ti i com­pa­gni dal­le prigioni
    • Cri­mi­na­liz­za­zio­ne
  • Scuo­la e fami­glia con­tro il movimento

A/​traverso

Cen­tro di docu­men­ta­zio­ne dei Movi­men­ti F. Lorusso‑C. Giu­lia­ni – Rac­col­ta perio­di­ci (gen­na­io 1976 – s.n.)

  • Cen­tri del pro­le­ta­ria­to giovanile
  • con/​testo
  • Con i fascisti
  • Lenz: pote­re, vio­len­za, organizzazione
  • Tut­ta la nostra vita è illegale
  • Sogno di A/​traverso
  • L’u­no si divi­de in due: 
    • il padro­ne e i suoi cani da guardia
    • fasci­stiz­za­zio­ne del “quo­ti­dia­no operaio”
    • divi­sio­ne e ricomposizione
  • A/​traverso: proposta