Filtra per Categoria
Autonomia Bolognese
Autonomie del Meridione
Fondo DeriveApprodi
Collettivi Politici Veneti
Autonomia Toscana
Blog

LINEA DI MASSA/​3 – documenti della lotta di classe

L’a­na­li­si del rap­por­to tra PASSAGGIO CAPITALISTICO E RIFORMA UNIVERSITARIA, con par­ti­co­la­re rife­ri­men­to alle Facol­tà scien­ti­fi­che, per indi­vi­dua­re nel­la mas­sa dei tec­ni­ci
come for­za-lavo­ro pro­dut­ti­va una nuo­va com­po­nen­te del­le lot­te socia­li, che por­ta alla sal­da­tu­ra fra il ter­re­no del­la fab­bri­ca e quel­lo del­la scuola.

La CLASSE – anno 1 n. 1 – giornale delle lotte operaie e studentesche

Lot­ta di clas­se per la rivo­lu­zio­ne – Cro­no­lo­gia del­le lot­te ope­ra­ie luglio-dicem­bre ’68 – Lot­te alla petrol­chi­mi­ca – Movi­men­to stu­den­te­sco e sca­den­ze di clas­se – Costi­tuen­te anti­caos – Plu­sva­lo­re e pia­ni­fi­ca­zio­ne (Ranie­ro Pan­zie­ri) – Con l’au­to­ma­zio­ne il padro­ne attac­ca… – Cottimo=sfruttamento – L’au­to­ma­zio­ne ope­ra­ia nel set­to­re del­l’au­to a Detroit – La piaz­za Sta­tu­to di Bat­ti­pa­glia – Con­tro i ghet­ti del­la giu­sti­zia ita­lia­na – Il peso del­la paro­la stampata

La CLASSE – anno 1 n. 2 – giornale delle lotte operaie e studentesche

Pau­ra del Mag­gio – Mao alle guar­die ros­se – La tat­ti­ca del refe­ren­dum – Dal gat­to sel­vag­gio alla linea di mas­sa – Il discor­so di clas­se nel movi­men­to stu­den­te­sco – Incon­tro-scon­tro sindacati/​operai del­la Fat­me – Con­ge­la­men­to del cot­ti­mo – Pro­get­to 80 – Sul­la soglia del­la nuo­va mag­gio­ran­za – Liba­no :ver­so la guer­ra di popo­lo – USA : ”offen­si­va di pri­ma­ve­ra’’ nel­le uni­ver­si­tà – Dall’interno

La CLASSE – anno 1 n.5 – giornale delle lotte operaie e studentesche

FIAT : ades­so, l’at­tac­co – Cro­na­che – Occu­pa­to l’i­sti­tu­to di Fisi­ca da par­te dei tec­ni­ci – Per­ché si occu­pa il L.I.G.B. di Napo­li – Cha­til­lon – Petrol­chi­mi­ca Por­to Tor­res esplo­de la lot­ta ope­ra­ia – La pol­ve­rie­ra del Sud – Assem­blea ope­ra­ia alle Fat­me – U.S.A. lot­te di stu­den­ti – La fab­bri­ca RAI

Nota: a pag.8 ridur­re lo zoom